In cosa consiste e quanto costa il Lavaggio della Caldaia

 
CHIAMA IL NUMERO VERDE GRATUITO

800131755

Offerta Lavaggio Chimico Caldaia Roma e Provincia

A 150 euro iva compresa il nostro tecnico farà:

  1. - LAVAGGIO CALDAIA
  2. - RILASCIO BOLLINO BLU O MANUTENZIONE ANNUALE
  3. - RILASCIO O COMPILAZIONE O REGISTRAZIONE INTERVENTO SUL NUOVO LIBRETTO D'IMPIANTO
  4. - CONTROLLO COMPLETO CALDAIA
  5. - RILASCIO RAPPORTO EFFICIENZA ENERGETICA
  6. - TARATURA VALVOLE GAS
  7. - CONTROLLO PRESSIONE DEL VASO DI ESPANSIONE
  8. - VERIFICA FUNZIONAMENTO VALVOLE DI SICUREZZA
  9. - VERIFICA FINALE CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA CALDAIA
 

Ci vantiamo, ad oggi, di essere gli unici a Roma e provincia che propongono un'offerta del genere. Tecnico Caldaia Roma vuol dire qualità e professionalità. Si paga il giusto per un servizio giusto. E la sera andiamo a dormire tutti sereni: noi ed il cliente.


offerta-lavaggio-chimico-caldaie-roma  


NUMERO VERDE GRATUITO PER APPUNTAMENTI

controllo annuale caldaia Roma
 

Quando si deve effettuare il Lavaggio Caldaia

 
quando fare e quanto costa il lavaggio chimico caldaia a roma
Tubature incrostate
 

Non tutti pensano ad effettuare il lavaggio chimico della caldaia a Roma e provincia. Parlo di Roma e provincia perchè è quí che operiamo quotidianamente con la nostra ditta di assistenza caldaie.

Salvo poi rimanere sorpresi quando, a seguito del controllo del tecnico, il lavaggio chimico della caldaia viene consigliato per risolvere il problema dell'eccessivo consumo di gas metano o per prevenire danni maggiori.

Si...perchè durante il ciclo di vita della nostra caldaia, la poverina è soggetta ad ingurgitare e trattenere tutto lo sporco ed il calcare contenuto nell'acqua. A proposito di calcare, consigliamo di mettere un decalcificatore come descritto nelle nostre Faq a fondo pagina. Scusate il divagare.

Torniamo alla nostra domanda. Quando si deve effettuare il lavaggio della caldaia? In realtà sarebbe un procedimento da effettuare almeno ogni due-tre anni, a seconda della durezza dall'acqua che la alimenta. Però se dico cosí voi subito pensate: "Ecco...il solito tecnico che vuole spillare soldi al povero ed ignaro cittadino!" Giusto?

E allora facciamo cosí...Ricominciamo. Quando fare il lavaggio della caldaia? Quando vi accorgete che la caldaia inizia a perdere potenza, quando vedete che spesso cala la pressione, quando si sentono rumori strani al suo interno e, soprattutto, notate che i costi della bolletta del gas stanno aumentando sensibilmente rispetto ai periodi precedenti. Contenti?

Infatti, quando i tubi della caldaia vengono ostruiti dalle impurità presenti nell'acqua, la pompa della caldaia va sotto sforzo ed il pericolo, oltre al maggior consumo di gas a fronte di un abbassamento delle prestazioni dell'impianto di riscaldamento, è che si rompa anche la pompa. E la pompa costa piú del lavaggio.

Una raccomandazione però ve la devo fare. Se sentite rumori strani nella caldaia o se vi accorgete di una perdita di pressione ripetuta, chiamate subito il tecnico per evitare di farlo intervenire troppo tardi quando ormai non c'è piú nulla da fare se non cambiare qualche pezzo costoso o addirittura tutta la caldaia.

 
caldaia a cui fare il lavaggio chimico
Ci credereste mai se non vi mostrassi questa foto?
 

In cosa consiste il lavaggio chimico della caldaia domestica

Questa si che è una domanda intelligente!

Il lavaggio chimico della caldaia è un'operazione che dura circa un'ora. Ai tubi di mandata e ritorno viene attaccatta un'apparecchiatura che, tramite due altri tubi, immette all'interno del circuito una speciale sostanza liquida in grado di portare via sporcizia e calcare. Il primo tubo immette a pressione questo liquido e quello di ritorno risucchia lo sporco. Il liquido è composto da prodotti disincrostanti ma non corrosivi, per cui non c'è il pericolo che si rovini qualche componente interno della caldaia.

Il problema è che il lavaggio chimico alla caldaia non fa miracoli se i tubi sono eccessivamente incrostati come nella figura all'inizio di questa pagina. Ecco perchè sarebbe il caso di farlo con una certa cadenza.

Sicuro però, che anche nei casi in cui ci sono forti incrostazioni nelle tubature, il lavaggio chimico della caldaia riesce a migliorare le performances dell'apparecchio e a ridurre fortemente il consumo eccessivo di gas e dei costi in bolletta.

 
lavaggio-chimico-caldaie
Tubi di mandata e ritorno durante il lavaggio chimico della caldaia
 

Quanto costa il lavaggio chimico della caldaia

Ecco... il solito veniale! I soldi non sono tutto nella vita! :-) Scherzo ovviamente, non mi prendete troppo sul serio. A me piace scherzare specie se devo spiegare argomenti poco comprensibili ai non addetti ai lavori. In fondo cosí ci si informa divertendosi no?

Torniamo seri allora perché il discorso lo è.

Quanto costa il lavaggio chimico alla caldaia? Senz'altro meno di quanto pensiate. Diciamo che il prezzo del lavaggio chimico caldaia a Roma sta tra le 100 e le 150 euro, a seconda dello stato dell'apparecchio e delle tariffe applicate dal tecnico. Qualche collega so che arriva anche a 200.

Ma come sempre, noi di Tecnico Caldaia Roma Srl, proponiamo l'ennesima offerta salva-spesa. Si tratta del nostro Bollino Platinum. Se infatti decidete di effettuare il lavaggio della caldaia contestualmente alla manutenzione annuale o al Bollino Blu, il tutto vi costerà solo 150 euro!

Offerta Lavaggio Chimico Caldaia Roma e Provincia

A 150 euro iva compresa il nostro tecnico farà:

  1. - LAVAGGIO CALDAIA
  2. - RILASCIO BOLLINO BLU O MANUTENZIONE ANNUALE
  3. - RILASCIO O COMPILAZIONE O REGISTRAZIONE INTERVENTO SUL NUOVO LIBRETTO D'IMPIANTO
  4. - CONTROLLO COMPLETO CALDAIA
  5. - RILASCIO RAPPORTO EFFICIENZA ENERGETICA
  6. - TARATURA VALVOLE GAS
  7. - CONTROLLO PRESSIONE DEL VASO DI ESPANSIONE
  8. - VERIFICA FUNZIONAMENTO VALVOLE DI SICUREZZA
  9. - VERIFICA FINALE CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA CALDAIA