REVISIONE ANNUALE DALLA CALDAIA ROMA

 
CHIAMA IL NUMERO VERDE GRATUITO

800131755

REVISIONI ANNUALI CALDAIE ROMA E PROVINCIA

La revisione annuale della caldaia domestica, a differenza del bollino blu, è si obbligatoria, ma non comprende il rilascio del rapporto energetico. È importante per mantenere la caldaia sempre efficiente.

Revisione Annuale Caldaia?

offerta bollino blu e rapporto energetico caldaia Roma
   
controllo annuale caldaia Roma


Differenza tra revisione annuale e bollino blu alla caldaia

Il controllo annuale della caldaia domestica o revisione annuale caldaia, spesso viene confuso con il bollino blu.

In realtà il bollino blu deve essere fatto ogni 2 anni e prevede tutta una serie di operazioni di controllo della caldaia e il successivo pagamento di un bollettino.

La revisione annuale caldaia invece è sempre un obbligo, ed è consigliato farla fare in quegli anni in cui non si faccia il bollino blu, ma non si deve pagare il bollettino.

Perche' si deve fare la revisione annuale della caldaia

Qui non si sta discutendo di obblighi o sanzioni previste in caso di mancata revisione alla caldaia a Roma (parliamo della capitale perchè i nostri tecnici vi operano), ma dei vantaggi che si traggono dall'ottemperanza periodica al controllo del proprio impianto di riscaldamento.

La revisione annuale della caldaia domestica è un po' come fare il tagliando alla caldaia. Far controllare il proprio impianto con cadenza annuale vuol dire garantirsi la serenità di avere in casa un apparecchio efficiente (non dimentichiamo che dentro una caldaia passa del gas).

Ma altri aspetti da non trascurare e che depongono a favore della revisione annuale delle vostre caldaie, sono il consumo regolare di gas metano (e quindi ricevere delle bollette senza sorprese), la minor possibilità che si verifichino guasti o blocchi alla caldaia e la longevità della caldaia stessa. Una caldaia su cui viene effettuata la revisione annuale avrà molte piú possibilità di durare nel tempo.

Quanto costa la revisione annuale delle caldaie?

Ecco un altra domanda a cui rispondiamo con piú frequenza. Il costo è di appena 70 euro, compreso il controllo dei fumi e tutte le operazioni di check-up che normalmente facciamo quando facciamo il bollino blu standard (il nostro piano Silver).

Va da se calcolare che per una spesa cosí piccola vale la pena avere in casa una caldaia domestica sicura, che consumi poco gas e al riparo da guasti.

 
 

APPROFONDIMENTI

 

Lavaggio Chimico

Uno dei motivi per cui è importate eseguire ogni tanto il lavaggio chimico alla caldaia è per evitare l'accumularsi di calcare nello scambiatore della caldaia. Il sintomo che lo scambiatore è intasato di calcare lo si riconosce dal funzionamento del nostro rubinetto da cui uscirà l'acqua ad una pressione notevolmente ridotta.

Sotto: Scambiatore di calore di una caldaia Beretta cambiatore calore caldaia

NUMERO VERDE GRATUITO PER PRENOTARE IL CONTROLLO ANNUALE CALDAIA

controllo annuale caldaia Roma



Bollino Blu alla Caldaia?

Scegli tra le nostre proposte. Economia (Silver), Sicurezza (Gold), Top (Platinum).

bollino blu e rapporto energetico caldaia Roma